Se stai effettuando una ricerca relativa a orecchie a sventola rimedi Varese, il dott Andorno Corrado è sicuramente lo specialista di scelta. Si è specializzato in chirurgia plastica nel 1991.
Nell’otoplastica ha una competenza a 360°. Tratta infatti non solo le diverse varianti di orecchie a sventola, ma anche i difetti meno comuni e più rari del padiglione. Visita il suo nuovo sito specifico e dedicato esclusivamente all’otoplastica www.otoplasticaorecchieasventola.it per vedere i diversi tipi di interventi effettuati, analisi di casi con foto prima e dopo, i prezzi ecc.
Effettua interventi di otoplastica anche a Milano. Riceve infatti molte mail di richiesta informazioni per quanto riguarda gli interventi alle orecchie e l’argomento otoplastica costo Milano
Ha una passione anche per altri interventi di chirurgia estetica. Soprattutto per quelli in cui è importante la precisione di esecuzione, la progettazione o sono indicate tecniche specifiche.
Come chirurgo plastico da 25 anni si dedica esclusivamente alla chirurgia estetica. Per questo motivo ha accumulato una notevole esperienza e ha all’attivo un elevato numero di interventi.
Per informazioni sui diversi interventi di chirurgia estetica effettuati visita il suo sito www.corradoandorno.it
Nella rinoplastica, intervento considerato tra i più difficili dalla maggior parte dei chirurghi plastici, si distingue per i risultati naturali che ottiene, con un naso nel postoperatorio che non attira l’attenzione, ma scompare e si fonde in maniera armonica nel nuovo profilo. Effettua la rinoplastica chiusa estramucosa. La tecnica chiusa evita la cicatrice esterna a livello della columella. La tecnica estramucosa preserva la funzionalità respiratoria e permette di ottenere risultati più naturali. E’ sicuramente da considerare per le pazienti che desiderano effettuare la rinoplastica e sono di Varese. Effettua interventi di rinoplastica anche a Milano
Ha operato di blefaroplastica diverse pazienti di Varese e provincia. Con la blefaroplastica superiore corregge le palpebre cadenti. Con la blefaroplastica inferiore elimina le borse agli occhi.
I risultati sono belli, senza stiramenti artificiosi e innaturali dello sguardo. Effettua interventi di blefaroplastica anche a Milano.
Per quanto riguarda il lifting, utilizza la tecnica moderna con lembo di smas, che consente risultati più naturali e duraturi . Effettua un lifitng facciale o cervicofacciale a seconda dei casi, se occorre cioè solo un ringiovanimento del viso o anche del collo. In determinati casi effettua minilifting.
Per quanto riguarda la mastoplastica additiva a Varese è assolutamente da scegliere in caso di paziente magra con seno assente o scarso. Questo perché è uno dei pochi ad effettuare la mastoplastica ascellare che, grazie anche al posizionamento della protesi in sede sottomuscolare, consente una terza e un risultato naturale anche in una paziente magra con torace piatto. Per lo stesso motivo è il chirurgo di riferimento per la mastoplastica additiva ascellare a Milano
Effettua interventi di liposuzione e liposcultura in anestesia locale per la eliminazione definitiva degli accumuli adiposi che deformano il profilo corporeo.
Corregge in maniera efficace il sorriso gengivale o gummy smile.
Nella nostra pratica chirurgica sono in aumento alcuni interventi, tra questi l’otoplastica.
Per questo motivo il dott Andorno riceve spesso via mail la richiesta otoplastica rimedi Varese.
Nella nostra casistica i ragazzi e le ragazze richiedono questo intervento in uguale percentuale. L’età dei pazienti va dai 7 anni ai 50 (in alcuni casi oltre), con il picco di maggiore frequenza tra i 12 e i 28. Iniziamo ad operare dai 7 anni di età, quando cioè l’orecchio ha già raggiunto il completo sviluppo.
Sono in aumento le richieste di otoplastiche secondarie (pazienti che sono già stati sottoposti ad otoplastica da altri operatori).
Per quanto riguarda le otoplastiche secondarie, le richieste provengono anche da città più lontane, praticamente da tutta Italia. Abbiamo operato pazienti di Padova, Vicenza, Modena, Roma, Napoli, Taranto, Bari, Brindisi, Lecce, Ragusa, Palermo.
Nei casi di otoplastica secondaria per i quali veniamo contattati, tra le tecniche che più frequentemente risultano essere state effettuate, troviamo la tecnica di Mustardè, l’otoplastica non chirurgica o tecnica di Kaye (Kaye’s technique), l’otoplastica laser. Non abbiamo ancora visto casi di otoplastica secondaria con la tecnica ear fold (forse perché è ancora poco conosciuta).
Tra i motivi che più frequentemente causano la richiesta di otoplastica secondaria effettuata con queste tecniche, abbiamo :
– correzione incompleta del difetto che non soddisfa il paziente
– recidiva del difetto
– decubito e superficializzazione dei punti permanenti dati per mantenere il modellamento,
loro infezione e conseguente formazione di granulomi con fasi periodiche di infiammazione e
suppurazione
– fastidio ad appoggiare la testa sul cuscino per la presenza di punti interni permanenti utilizzati.
Per quanto riguarda l’otoplastica laser, non è il laser in sé a causare una correzione incompleta o a determinare la recidiva del difetto, il laser non è una tecnica, è solo uno strumento.
Il risultato dipende da chi effettua l’otoplastica, (che utilizzi il laser, la radiofrequenza o il bisturi).
Allo stesso modo, in un incontro di tennis, la perfezione di un colpo, non dipende dalla racchetta, ma dal braccio, quindi dal giocatore.
Per quanto riguarda l’otoplastica laser, il problema nasce forse dal fatto che il paziente, non conoscendo questi concetti, una volta presa la decisione di correggere le orecchie, sceglie di farlo con la tecnica che immagina più “all’avanguardia” .
Ne deriva che nella sua ricerca on line si focalizza sullo strumento anziché sul chirurgo, pensando che l’utilizzo del laser dia la garanzia del risultato.
Dimentica che in caso di orecchie a sventola, per avere un risultato perfetto, la correzione della sporgenza delle orecchie oltre a dover essere completa nei vari settori, deve essere simmetrica, naturale, definitiva.
Alla base di questo non vi è lo strumento, ma vi è la progettazione, la scelta di tecniche di modellamento efficaci che vincono la resistenza della cartilagine e che evitano il rischio di recidive e complicazioni. Dietro tutto questo c’è un chirurgo con la sua testa e la sua esperienza, indipendentemente se lo stesso utilizza il laser, la radiofrequenza, il bisturi o uno strumentario tedesco piuttosto che francese o americano.
In base ai casi secondari che vediamo, abbiamo l’impressione che l’otoplastica sia un intervento un po’ preso sotto gamba, quasi considerato un intervento di serie B, affrontato da operatori di varia estrazione, che non posseggono l’adeguata preparazione e che effettuano l’intervento in maniera a volte un po’ approssimativa o propongono con disinvoltura tecniche poco invasive cosiddette non chirurgiche, incuranti di quale possa essere il risultato o quali possano essere le complicazioni.
Questi operatori non considerano che i pazienti che effettuano la ricerca online orecchie a sventola rimedi Varese, sono spesso ragazzi giovani che non vedono l’ora di liberarsi in maniera perfetta e definitiva del loro complesso e che spesso alcuni di loro devono finanziarsi l’intervento da soli, essendo i genitori di parere contrario. Occorre pertanto soddisfare pienamente i loro i sogni e le loro aspettative e non deluderli.
Per maggiori approfondimenti relativi agli interventi effettuati dal Dott. Andorno, è possibile visitare il sito: www.corradoandorno.it

